Viaggi virtuali
nelle nostre esperienze
Ogni opera richiede le competenze specifiche di tecnici qualificati e con esperienza per migliorare il presente e preservare per il futuro
L’analisi preliminare accurata è fondamentale per comprendere gli obbiettivi e non deludere le aspettative del committente. L’approccio alla risoluzione dei problemi è quindi fondamentale alla gestione di progetti, anche complessi, che possono avvantaggiarsi di tecnologie avanzate per affrontare e vincere ogni sfida.
Per questo abbiamo selezionato alcune delle nostre realizzazioni più significative, evidenziando e documentando le fasi preliminari, esecutive e le tecnologie impiegate.
Le nostre realizzazioni

Palazzo Senatorio in Campidoglio (Roma)
Rinforzo e messa in sicurezza del tetto di Palazzo Senatorio per il ripristino dell’efficienza della struttura in legno compromessa in parte dal decadimento delle resistenze con il passare degli anni.

Istituto Archeologico Germanico in Campidoglio (Roma)
L’edificio fu costruito sulle ripide pendici meridionali del Colle Capitolino durante gli anni 1873-77, progettato dall’architetto Paul Laspeyres.

Palazzo Valentini e le Domus Romane (Roma)
Piero Angela ha realizzato il progetto “I ruderi rivivranno sotto i nostri occhi“. Il presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra, ed il giornalista e scrittore Piero Angela, al World Travel Market di Londra, hanno illustrato “Ville ai Fori Imperiali”, un progetto di valorizzazione delle Domus Romane scoperte poco più di un anno fa nel sottosuolo di Palazzo Valentini, sede della Provincia dal 1873.

Palazzo Odescalchi (Roma)
La storia di Palazzo Odescalchi passa nei secoli per le più potenti famiglie romane, che intervengono gradualmente sulla sua struttura, includendo i più grandi architetti dell’epoca: l’edificio originario, rimaneggiato da Carlo Maderno, apparteneva alla famiglia Colonna, che nel 1622 lo vendette ai Ludovisi per poi riacquistarlo dopo qualche anno.

Palazzo Senatorio Sala Consiliare in Campidoglio (Roma)
Nel 2010 in occasione dei lavori di restauro alla Sala Consiliare del Campidoglio, nota come Sala Giulio Cesare, abbiamo preso parte ai lavori di consolidamento della volta in copertura della nuova Sala Stampa.

Casa di Augusto al Palatino (Roma)
Dopo duemila anni riprendono vita con la luce le antiche stanze della dimora imperiale.

kit_en1090
KIT IN ACCIAIO PREFABBRICATI per i vostri cantieri nel rispetto della norma EN1090 sulla Marchiatura CE

Consolidamento autorimessa
Rinforzo e messa in sicurezza della copertura di una autorimessa in Roma








